Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl PS propone due nuovi co-segretari

28.11.17 - 16:43
Si tratta della zurighese (urana d’adozione) Rebekka Wyler e del sciaffusano Michael Sorg
Keystone
Il PS propone due nuovi co-segretari
Si tratta della zurighese (urana d’adozione) Rebekka Wyler e del sciaffusano Michael Sorg

 

BERNA - La presidenza del Partito Socialista svizzero (PS) propone Rebekka Wyler e Michael Sorg quali nuovi co-segretari generali. Subentrerebbero a Leyla Gül e Flavia Wasserfallen, che avevano annunciato il loro ritiro per la primavera 2018. La scelta dovrà ancora essere avallata dal Comitato direttore e dall'Assemblea dei delegati.

La decisione, giunta in seguito ad un processo di diverse tappe, tiene conto del parere della Commissione del personale, informa un comunicato odierno del partito.

«Sono molto soddisfatto di questa soluzione», afferma il presidente del PS Christian Levrat, citato nella nota. «Potremo contare su due persone con una grande esperienza politica e un'ottima conoscenza delle strutture del PS».

Rebekka Wyler è cresciuta a Zurigo e vive oggi nel canton Uri. Per dieci anni è stata membro del Parlamento della città sulla Limmat ed è attualmente nel Consiglio comunale di Erstfeld. La 39enne, storica di formazione, ha occupato diverse funzioni nei settori "Records Management" e archivio.

Michael Sorg ha 37 anni ed originario di Sciaffusa. Dal 2013 è il portavoce del PS svizzero. In precedenza ha lavorato cinque anni nel campo della comunicazione e del marketing per l'economia privata, dopo aver studiato scienze politiche e storia all'Università di Berna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE