Keystone
SVIZZERA
28.11.2017 - 16:430

Il PS propone due nuovi co-segretari

Si tratta della zurighese (urana d’adozione) Rebekka Wyler e del sciaffusano Michael Sorg

 

BERNA - La presidenza del Partito Socialista svizzero (PS) propone Rebekka Wyler e Michael Sorg quali nuovi co-segretari generali. Subentrerebbero a Leyla Gül e Flavia Wasserfallen, che avevano annunciato il loro ritiro per la primavera 2018. La scelta dovrà ancora essere avallata dal Comitato direttore e dall'Assemblea dei delegati.

La decisione, giunta in seguito ad un processo di diverse tappe, tiene conto del parere della Commissione del personale, informa un comunicato odierno del partito.

«Sono molto soddisfatto di questa soluzione», afferma il presidente del PS Christian Levrat, citato nella nota. «Potremo contare su due persone con una grande esperienza politica e un'ottima conoscenza delle strutture del PS».

Rebekka Wyler è cresciuta a Zurigo e vive oggi nel canton Uri. Per dieci anni è stata membro del Parlamento della città sulla Limmat ed è attualmente nel Consiglio comunale di Erstfeld. La 39enne, storica di formazione, ha occupato diverse funzioni nei settori "Records Management" e archivio.

Michael Sorg ha 37 anni ed originario di Sciaffusa. Dal 2013 è il portavoce del PS svizzero. In precedenza ha lavorato cinque anni nel campo della comunicazione e del marketing per l'economia privata, dopo aver studiato scienze politiche e storia all'Università di Berna.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
ps
rebekka wyler
nuovi co-segretari
ps propone
rebekka
sorg
michael sorg
wyler
michael
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-22 04:57:50 | 91.208.130.86