Cerca e trova immobili

SVIZZERASalzmann al posto di Amstutz?

31.10.17 - 10:53
Il consigliere nazionale bernese è candidato alla presidenza del gruppo parlamentare dell'UDC. L'elezione si terrà il prossimo 17 novembre
Keystone
Salzmann al posto di Amstutz?
Il consigliere nazionale bernese è candidato alla presidenza del gruppo parlamentare dell'UDC. L'elezione si terrà il prossimo 17 novembre

BERNA - I consiglieri nazionali Werner Salzmann (BE) e Thomas Aeschi (ZG) sono candidati alla presidenza del gruppo parlamentare dell'UDC. L'elezione del successore del dimissionario Adrian Amstutz (BE) si terrà il 17 novembre.

In una nota, l'UDC del canton Berna afferma che Salzmann, 54 anni, ha le qualità e l'esperienza richieste per questa funzione. Werner Salzmann, di professione ingegnere agronomo, è in Parlamento dal 2015. Presiede il partito cantonale dal 2012.

Thomas Aeschi, il cui interesse alla carica di capogruppo è stata confermata all'ats dal segretario generale dell'UDC Gabriel Lüchinger, siede sui banchi del Nazionale dal 2011. Il 38enne, formato a San Gallo e Harvard, era stato candidato nel 2015 alla successione di Eveline Widmer-Schlumpf.

L'uscente Amstutz dirige il gruppo parlamentare democentrista dal 2012. Il consigliere nazionale ha già annunciato di non volersi ripresentare per un'altra legislatura e che non sarà neppure candidato per il Consiglio degli Stati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE