Cerca e trova immobili

ZURIGOVerso l'abolizione dell'aiuto sociale ai rifugiati

24.09.17 - 13:00
È quanto emerge da una proiezione dell'Ufficio cantonale di statistica basata sulle indicazioni provenienti da 59 circoli elettorali su 182
Verso l'abolizione dell'aiuto sociale ai rifugiati
È quanto emerge da una proiezione dell'Ufficio cantonale di statistica basata sulle indicazioni provenienti da 59 circoli elettorali su 182

ZURIGO - Nel canton Zurigo la soppressione dell'aiuto sociale ai rifugiati ammessi provvisoriamente dovrebbe essere approvata dal 69% dei votanti. È quanto emerge da una proiezione dell'Ufficio cantonale di statistica basata sulle indicazioni provenienti da 59 circoli elettorali su 182.

Contro il taglio dell'aiuto sociale per i rifugiati con permesso F, deciso lo scorso aprile dal parlamento cantonale, diversi enti assistenziali e 26 comuni hanno lanciato un referendum.

La misura interessa attualmente circa 5600 migranti provenienti dell'Eritrea, dell'Afghanistan e dell'Iraq: tutte persone che non hanno ottenuto asilo in Svizzera, ma che possono restare a causa della situazione attuale nei rispettivi Paesi.

Se la decisione del parlamento sarà confermata, queste persone beneficeranno soltanto di un aiuto d'urgenza: in tutto 360 franchi al mese, contro una cifra che attualmente raggiunge i 900 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danny50 6 anni fa su tio
I cumincian anca lur ad avegan pien i ball
NOTIZIE PIÙ LETTE