Cerca e trova immobili

BERNALavoro da casa, l'Amministrazione federale ci pensa

22.03.17 - 12:52
Il Consiglio federale ha aderito oggi all'iniziativa Work Smart
Fotolia
Lavoro da casa, l'Amministrazione federale ci pensa
Il Consiglio federale ha aderito oggi all'iniziativa Work Smart

BERNA - Il Consiglio federale vuole migliorare le condizioni quadro per facilitare il lavoro flessibile e a domicilio dei dipendenti dell'amministrazione federale. Ha deciso oggi di aderire all'iniziativa Work Smart, che in italiano potrebbe essere reso con "lavorare in modo intelligente".

Il progetto Work Smart promuove forme di lavoro non vincolato a luoghi e tempi precisi. Anche l'Amministrazione federale sostiene questa filosofia. Già oggi numerosi funzionari federali beneficiano di possibilità offerte in questo ambito, indica un comunicato pubblicato dal governo.

Firmando la Carta Work Smart, l'Amministrazione federale si impegna a creare condizioni quadro favorevoli a questo "lavoro mobile". Esso permette non soltanto di migliorare la conciliabilità di vita professionale e vita privata, ma anche di ridurre il consumo energetico e decongestionare le strade e i trasporti pubblici, scrive l'esecutivo.

Attuando gli obiettivi della Carta Work Smart, l'Amministrazione federale ribadisce la sua volontà di essere percepita come datore di lavoro moderno e attrattivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE