Cerca e trova immobili

BERNATrump “persona non grata” in Svizzera

20.02.17 - 14:31
È la rivendicazione dell’organizzazione Campax che inoltra al CF una petizione con 9’500 firme
Trump “persona non grata” in Svizzera
È la rivendicazione dell’organizzazione Campax che inoltra al CF una petizione con 9’500 firme

BERNA - Il Consiglio federale deve dichiarare il presidente degli Stati Uniti Donald Trump "persona non grata" in Svizzera. È la rivendicazione dell'organizzazione Campax: circa 9500 persone hanno firmato una petizione online.

Una dozzina di attivisti ha trasmesso oggi il testo a una rappresentante della Cancelleria federale. Con la raccolta di firme, i contestatori reagiscono al decreto anti immigrazione emesso da Trump lo scorso 26 gennaio. «L'esclusione selettiva di stranieri provenienti da paesi principalmente musulmani è semplicemente intollerabile dal punto di vista della dignità umana e della libertà di religione», sostiene la petizione.

I contestatori volevano recapitare la petizione anche all'ambasciata degli Stati Uniti in occasione del Presidents' Day, giorno festivo in onore dei diversi presidenti americani. L'ufficio è però chiuso per la festività, ha riferito all'ats uno degli attivisti.

Campax è un'organizzazione svizzera indipendente che organizza "campagne su temi importanti di attualità". Essa si batte per una democrazia aperta, per un'economia giusta e verde nonché "per una società solidale, che si preoccupa del prossimo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE