Cerca e trova immobili

SVIZZERA / GERMANIAParmelin e Burkhalter alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza

16.02.17 - 14:45
Parmelin e Burkhalter alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza

BERNA - I consiglieri federali Guy Parmelin e Didier Burkhalter parteciperanno domani e sabato all'annuale Conferenza di Monaco sulla sicurezza. Tra i temi principali dell'incontro di quest'anno figurano l'ordinamento di sicurezza globale, l'architettura di sicurezza europea, il terrorismo e le cyberminacce.

A margine della conferenza, il consigliere federale Parmelin ha in programma una serie di colloqui bilaterali con i ministri della difesa di Germania, Gran Bretagna, Austria, Svezia, Polonia e Singapore.

Il consigliere federale Burkhalter e il ministro degli esteri austriaco e presidente dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) Sebastian Kurz daranno avvio a una tavola rotonda sulla sicurezza europea e sul ruolo dell'OSCE.

La Conferenza di Monaco sulla sicurezza offre ai rappresentanti di alto livello dei Governi, delle Forze armate, dell'economia e della scienza la possibilità di discutere e analizzare approfonditamente le sfide attuali in materia di politica di sicurezza, spiega un comunicato del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE