Cerca e trova immobili

ARGOVIALeuthard festeggia la presidenza ad Aarau

15.12.16 - 18:14
Il ricevimento si è tenuto a pochi passi dal palazzo del gran consiglio cantonale dove l'odierna consigliera federale ha mosso i primi passi nel 1997
Leuthard festeggia la presidenza ad Aarau
Il ricevimento si è tenuto a pochi passi dal palazzo del gran consiglio cantonale dove l'odierna consigliera federale ha mosso i primi passi nel 1997

AARAU - Accoglienza festosa questo pomeriggio nel canton Argovia per Doris Leuthard, la neoeletta presidente della Confederazione per il 2017. Un ricevimento si è tenuto ad Aarau, dove la consigliera federale è arrivata accompagnata da un gran numero di invitati.

Il ricevimento si è tenuto al Kunsthaus, a pochi passi dal palazzo del gran consiglio argoviese "dove la Leuthard ha iniziato nel 1997 la sua rapida carriera politica", ha ricordato la presidente uscente del governo cantonale, Susanne Hochuli (Verdi).

Aarau è stata la prima capitale della Repubblica elvetica ed è quindi il posto ideale per un simile ricevimento, ha aggiunto la Hochuli.

Un'altra donna, la sindaca di Aarau Jolanda Urech (PS), ha offerto alla festeggiata una torta a forma di aquila, l'animale dello stemma cittadino. È grazie a qualità come l'intelligenza, il coraggio e la lungimiranza che Doris Leuthard è arrivata così lontano, ha detto la Urech.

È seguito un aperitivo sul tetto del museo, al quale ha preso parte anche la popolazione. La comitiva si è quindi spostata con un treno speciale fino a Muri, per poi proseguire il viaggio verso Merenschwand, comune di domicilio di Doris Leuthard.

Qui hanno preso la parola, tra gli altri, il presidente uscente della Confederazione, Johann Schneider-Ammann e il presidente del PPD svizzero Gerhard Pfister.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE