Cerca e trova immobili

BERNALa Gioventù socialista: «Tassiamo il capitale, non il lavoro»

06.11.16 - 13:01
L'iniziativa, promossa ieri durante l'assemblea dei delegati della GS Svizzera, verrà lanciata il prossimo mese di marzo
La Gioventù socialista: «Tassiamo il capitale, non il lavoro»
L'iniziativa, promossa ieri durante l'assemblea dei delegati della GS Svizzera, verrà lanciata il prossimo mese di marzo

BIENNE -All'assemblea dei delegati della GS Svizzera svoltasi ieri a Bienne, alla quale hanno partecipato 146 delegate e delegati da tutta la Svizzera, è stato propostaun'iniziativa riguardo l'imposizione dei redditi da capitale. Concretamente si tratta di un'aumento della tassazione di questi ultimi a favore dei redditi da lavoro. Quest'ultima verrà lanciata all’assemblea annuale del 11 e 12 marzo 2017.

Secondo le tempistiche decise lo scorso giugno l’iniziativa verrà lanciata ufficialmente marzo 2017. «Ora inizia il vero lavoro», motiva la presidente Tamara Funiciello i delegati presenti. «Mostriamo alla Svizzera che siamo il partito giovanile con più successo. Che siamo in grado di far discutere di nuove tematiche, portare nuove visioni e mettere in dubbio l’élite dominante. Dobbiamo essere le persone di riferimento per coloro che non vogliono andare avanti così. Il Capitalismo non è la fine della storia. Dobbiamo essere il punto di riferimento per coloro che vogliono cambiare ciò che li disturba».

Oltre alla votazione del nuovo progetto si è anche eletto un nuovo membro del comitato direttivo. Lewin Lempert, 20 anni, attualmente co-presidente della sezione zurighese, sostituisce la basilese Samira Marti. «Ci sono persone che lavorano per guadagnare, mentre c'è del denaro che lavora per pochi privilegiati».

Per il neoeletto la situazione è chiara: «Sono felice per la mia elezione in seno al comitato direttore e per il lavoro che seguirà. Con il progetto "tassare il capitale anziché il lavoro" potremo smascherare i paradossi tra super ricchi e lavoratori».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cerea 7 anni fa su tio
Bisogna pur trovare i miliardi che servono per alimentare le società che servono per integrare gli immigrati che servono per far fare bella figura alla Sommaruga quando va a Bruxelles.

Ceresiano 7 anni fa su tio
Il "Partito delle tasse" di nuovo intenzionato a mettere le mani nelle tasche della gente (gli investimenti che generano reddito da capitale li fanno anche le persone che hanno alcuni risparmi da parte e non solo i "super ricchi"). La gioventù socialista farebbe meglio a smetterla di far spendere 29'000 CHF al mese per "presunti" casi sociali quale quelli di "Carlos"

volabas 7 anni fa su tio
Risposta a Ceresiano
tanto prenderanno ancora e come sempre una sonora stangata...
NOTIZIE PIÙ LETTE