Cerca e trova immobili

SVIZZERAPartecipate al più grande sondaggio politico della Svizzera

03.10.16 - 07:00
Quale futuro per la Svizzera? Rispondete alle domande sulle principali questioni politiche
Partecipate al più grande sondaggio politico della Svizzera
Quale futuro per la Svizzera? Rispondete alle domande sulle principali questioni politiche

ZURIGO - Per la tredicesima volta, Vimentis lancia il più grande sondaggio online sul futuro politico della Svizzera. E i presidenti di Verdi, PS, PPD, PLR, UDC, PBD e verdi liberali invitano tutti i cittadini a parteciparvi (clicca qua). In questo modo sarà possibile trovare insieme delle soluzioni alle sfide in ambito di previdenza per la vecchiaia, politica di sicurezza, formazione professionale e istruzione medio superiore, come pure per quanto riguarda la carenza di alloggi e i principali temi sociali.

Il più grande sondaggio d’opinione pubblica online viene effettuato da Vimentis annualmente. E sulla base delle loro risposte, i partecipanti possono confrontare la propria posizione politica con quella dei partiti, sia del loro comune di residenza sia del resto del paese. Il sondaggio è pensato in maniera completamente neutrale e viene realizzato assieme ai più grandi partiti svizzeri.

Non da ultimo, uno degli obiettivi del sondaggio è di rafforzare il dialogo tra i cittadini e la politica. Dando in questo modo alla popolazione la possibilità di determinare meglio il futuro del proprio paese. Il risultato rappresentativo, che si basa sulla risposta delle 20’000 persone che ogni anno prendono parte al sondaggio, contribuisce regolarmente alla discussione politica del Consiglio federale e dei partiti.

Il sondaggio viene effettuato in un periodo di due mesi, tra l’inizio di ottobre e la fine di novembre. I risultati saranno presentati all’inizio del prossimo anno nell’ambito di una conferenza stampa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE