Cerca e trova immobili

VALLESEIl PS prepara la strategia futura

06.08.16 - 18:40
Circa 130 membri del Partito sono riuniti da giovedì a Chandolin per discutere di temi di politica e società
Il PS prepara la strategia futura
Circa 130 membri del Partito sono riuniti da giovedì a Chandolin per discutere di temi di politica e società

CHANDOLIN - Circa 130 membri del Partito socialista (PS) sono riuniti da giovedì a Chandolin (VS) per discutere di temi di politica e società. Si tratta della terza edizione dell'università estiva del PS, indica oggi il partito in una nota.

Fino a domenica, i socialisti esamineranno la politica del partito sotto vari aspetti: dal rinnovo storico del socialismo al femminismo, ma senza dimenticare temi più attuali come la transizione energetica, l'accordo sugli scambi di servizi TISA o la politica fiscale. Viene anche abbordato il problema dell'avvenire della socialdemocrazia.

Nel villaggio vallesano erano presenti solo quattro consiglieri nazionali: Roger Nordmann (VD), Carlo Sommaruga (GE), Cédric Wermuth (AG) e Mattea Meyer (ZH), ha precisato il portavoce del partito.

Uno dei temi centrali è quello della mobilitazione. Il PS continuerà le sue campagne di prossimità in vista delle scadenze elettorali cantonali. L'esperienza delle federali è risultata molto convincente e sono incoraggianti anche i risultati ottenuti in giugno nelle città di Coira e Lucerna, ha affermato il capogruppo socialista alle Camere federali Roger Nordmann.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

beta 7 anni fa su tio
Chandolin , non é il paese in cui, anni fa, c'é stato un suicidio in massa ?

shooter01 7 anni fa su tio
poveri noi ...

gadoal 7 anni fa su tio
Se si occupassero un po meno degli stranieri e facesssero proposte intelligenti su come risolvere i problemi degli svizzeri e dei residenti regolari stranieri in Svizzera, magari non avrebbero bisogno di cosa non va nella loro strategia

GI 7 anni fa su tio
Risposta a gadoal
I problemi degli svizzeri non sono così "remunerativi".....

volabas 7 anni fa su tio
alora sem a posct...potevano fare il raduno in una gabbia dello zoo di Zurigo ,magari qualcuno gli tirava le banane
NOTIZIE PIÙ LETTE