Cerca e trova immobili

SVIZZERA / FRANCIAFotofestival: Berset incontra la ministra della cultura francese

04.07.16 - 19:04
Fotofestival: Berset incontra la ministra della cultura francese

ARLES - Il consigliere federale Alain Berset ha incontrato oggi la ministra della cultura e della comunicazione francese Audrey Azoulay ad Arles (F), a margine del festival della fotografia. Il ministro elvetico ha in particolare valutato con la sua omologa le possibilità di rafforzare la cooperazione culturale franco-svizzera.

La visita di Berset sottolinea l'importanza del partenariato, nel periodo 2015-2017, tra la Svizzera e gli incontri di Arles, comunica oggi il Dipartimento federale dell'interno (DFI).

Scopo di questo connubio, coordinato da Presenza Svizzera (Dipartimento federale degli affari esteri) in collaborazione con il Cantone di Vaud e la Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia, è di promuovere la fotografia elvetica, precisa la nota

Quest'anno nel programma oltre all'esposizione di Yann Gross, visitata dal consigliere federale Alain Berset, è previsto un ciclo di conferenze proposto da Pro Helvetia, installazioni di Augustin Rebetez e di Christian Marclay ed esposizioni di Dominic Nahr e di Beni Bischof.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE