Cerca e trova immobili

CINA / SVIZZERASchneider-Ammann ricevuto con gli onori militari

08.04.16 - 14:32
Il presidente Xi Jinping ha accolto il suo ospite davanti al palazzo dell'Assemblea nazionale del popolo, in un angolo di piazza Tiananmen
Schneider-Ammann ricevuto con gli onori militari
Il presidente Xi Jinping ha accolto il suo ospite davanti al palazzo dell'Assemblea nazionale del popolo, in un angolo di piazza Tiananmen

PECHINO - La visita di stato in Cina del presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann ha vissuto oggi il suo momento culminante: il ministro dell'economia è stato ricevuto con gli onori militari dal presidente Xi Jinping. 

Xi ha accolto il suo ospite davanti al palazzo dell'Assemblea nazionale del popolo, in un angolo di piazza Tiananmen. I due uomini politici hanno camminato fianco a fianco sorridendo mentre schiere di bambini sventolavano bandiere svizzere e cinesi, in un tripudio di fiori.

Schneider-Ammann ha passato anche in rivista diversi distaccamenti dell'Esercito popolare di liberazione - questo il nome ufficiale delle forze armate di Pechino - con i soldati e le soldatesse perfettamente allineati e in alta uniforme. In onore dell'ospite sono stati anche sparati colpi di cannone. Una banda militare ha suonato i due inni nazionali.

Schneider-Ammann e Xi hanno poi avuto un colloquio a quattr'occhi. Alla presenza dei presidenti sono stati inoltre firmate diverse dichiarazioni di intenti volti ad aumentare la cooperazione in vari ambiti, fra cui quello dell'innovazione.

L'ospite svizzero ha in agenda anche un incontro con presidente dell'Assemblea nazionale del Popolo Zhang Dejiang.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE