Cerca e trova immobili

SVIZZERADoppia imposizione, in vigore il nuovo accordo con la Francia

30.03.16 - 15:00
L'intesa rende le relazioni bilaterali pienamente conformi allo standard dell'OCSE in materia di assistenza amministrativa
Doppia imposizione, in vigore il nuovo accordo con la Francia
L'intesa rende le relazioni bilaterali pienamente conformi allo standard dell'OCSE in materia di assistenza amministrativa

BERNA - È entrato in vigore oggi l'accordo che modifica la Convenzione tra Svizzera e Francia volto ad evitare la doppia imposizione (CDI) in materia di imposte sul reddito e sulla sostanza.

Lo fa sapere, con un comunicato, il Dipartimento federale delle finanze, precisando che l'intesa rende le relazioni bilaterali pienamente conformi allo standard dell'OCSE in materia di assistenza amministrativa.

I contribuenti interessati da una domanda d'assistenza individuale presentata dalla parte francese potranno essere identificati tramite elementi diversi dal loro nome o indirizzo, cosa finora non permessa, afferma il Dipartimento. L'accordo permetterà inoltre alla Svizzera di dare seguito a domande raggruppate formulate dalla Francia.

Nel primo caso saranno prese in considerazione richieste per i periodi fiscali a partire dal primo gennaio 2010, data in cui la CDI riveduta è entrata in vigore; nel secondo per fatti avvenuti a partire dal primo febbraio 2013, data di entrata in vigore della legge federale sull'assistenza amministrativa fiscale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE