Cerca e trova immobili

SVIZZERABlocher: "Non lascerò la politica"

10.01.16 - 15:41
Il futuro ex vicepresidente UDC vuole continuare a impegnarsi fra la gente comune
Blocher: "Non lascerò la politica"
Il futuro ex vicepresidente UDC vuole continuare a impegnarsi fra la gente comune

BERNA - Via dai vertici del partito, ma la battaglia continua: Christoph Blocher sottolinea che l'abbandono della vicepresidenza UDC, previsto in aprile al termine del mandato, non significa il suo ritiro della politica.

Le autorità e il mondo politico si allontanano sempre di più dalle questioni che interessano la popolazione, ha sostenuto Blocher parlando con l'ats. L'ex consigliere federale constata un divario sempre più ampio fra quella che chiama "classe politique" e la gente comune: ed è proprio in quest'ambito che vuole continuare a impegnarsi, senza dover perdere troppo tempo ed energie in una funzione di partito.

Blocher dice di voler parlare dei problemi reali, prendendo quindi le decisioni che portano a soluzioni. "La strategia del silenzio, come dopo gli eventi della notte di Capodanno a Colonia, porta all'estremismo", mette in guardia l'ex ministro di giustizia.

Riguardo alle speranze del presidente uscente Toni Brunner, che intende convincere Blocher a rivedere la sua decisione, l'imprenditore ha detto che con le attuali strutture dell'UDC non intende rimanere vicepresidente. Ma si vedrà quello che succederà in primavera.

Ieri la direzione dell'UDC ha deciso di creare un gruppo di lavoro che, alla luce della crescita del partito, si interroghi sulla futura struttura della formazione politica. Presenterà il suo rapporto nell'assemblea dei delegati del 23 aprile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 8 anni fa su tio
Dice bene: vuole impegnarsi fra la gente comune e non per la gente comune. E gli allocchi obboccano!

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a Gus
ti fa paura solo a sentirlo nominare ah ah ah ah ah ah ah ah

elvetico 8 anni fa su tio
Signor Blocher, lei resta sempre un GRANDE e ha tutta la mia stima !

streciadalbuter 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
E anche la mia,ed anche di tanti Svizzeri.

Monello 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
...e pure la mia !!!

Güglielmo 8 anni fa su tio
Risposta a streciadalbuter
idem con patate..
NOTIZIE PIÙ LETTE