Cerca e trova immobili

ZURIGORoger Köppel al 17esimo posto nella lista UDC

29.05.15 - 10:17
Roger Köppel al 17esimo posto nella lista UDC

VOLKETSWIL - Roger Köppel è definitivamente al 17esimo posto nella lista del Consiglio nazionale dell'UDC zurighese per le elezioni federali del 18 ottobre, e il candidato agli Stati Hans-Ueli Vogt al decimo: lo ha deciso ieri sera l'assemblea dei delegati a Volketswil, e rispecchia ciò che aveva deciso il comitato cantonale.

Il consigliere comunale zurighese Urs Fehr ha chiesto che il caporedattore ed editore della Weltwoche Roger Köppel venisse messo al quarto posto e il suo 17esimo rango venisse attribuito al 68enne Hans Fehr.

Con il suo carisma Köppel non necessita di una posizione più in alto nella lista, è stato sottolineato da molti. "Verrà eletto anche se si trova in fondo alla lista".

Anche l'ex Consigliere federale Christoph Blocher ha sostenuto di lasciare la lista così come decisa dal comitato cantonale. La proposta di spostare più in alto Köppel è stata respinta con 268 voti contro 12.

Alla fine la lista è stata approvata all'unanimità: al primo posto si trova Natalie Rickli, seguita al secondo e al terzo posto rispettivamente da Christoph Mörgeli e Alfred Heer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE