Cerca e trova immobili

BERNAComco: nel mirino nove società del leasing auto

15.07.14 - 08:22
Comco: nel mirino nove società del leasing auto
BERNA - La Commissione della concorrenza (COMCO) ha aperto un'inchiesta contro nove imprese attive sul mercato del leasing e del finanziamento di autoveicoli, fra le quali quelle di AMAG e di grossi produttori d'auto. Presso le imprese coinvolte nell'indagine sono state effettuate perquisizioni.

Secondo un comunicato odierno della COMCO, esistono indizi che società finanziarie appartenenti a gruppi di fabbricanti d'automobili, rispettivamente importatori (“captive banks”), avrebbero scambiato informazioni sui tassi di leasing e sul finanziamento di autoveicoli e in tal modo avrebbero concluso degli accordi sui prezzi.

In particolare, sarebbero state scambiate informazioni relative ai tassi d'interesse, alle condizioni contrattuali, all'ammontare delle commissioni versate ai concessionari nonché relative a spese diverse.

La autorità della Confederazione contro le attività di cartello ha apert una procedura contro le società Amag Leasing, BMW Finanzdienstleistungen (Schweiz), Fidis Finance (Suisse), Ford Credit (Switzerland), GMAC Suisse, Mecedes-Benz Financial Services Schweiz, Multilease, PSA Finance Suisse e RCI Finance.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE