Cerca e trova immobili

BERNASwiss: sindacato assistenti di volo respinge nuovo CCL

29.03.14 - 15:24
Swiss: sindacato assistenti di volo respinge nuovo CCL
BERNA - Il sindacato degli assistenti di volo Kapers ha respinto il nuovo Contratto collettivo di lavoro (CCL) proposto dalla compagnia aerea Swiss. La ragione principale di questo rifiuto è da attribuire alle pressioni subite dal personale a causa delle misure di risparmio.

Secondo il presidente del sindacato Denny Manimanakis, che ha confermato all'ats quanto pubblicato oggi dal "Blick", le rivendicazioni portano su aumenti salariali, migliori condizioni di lavoro e di pensionamento. Kapers tenterà la prossima settimana di riprendere i colloqui con la compagnia aerea.

Anche Swiss, per bocca della portavoce Susanne Mühlemann, ha confermato il rifiuto senza tuttavia commentarlo. La compagnia "prende atto" e discuterà il seguito con Kapers nelle prossime settimane.

Questo non è il primo CCL di Swiss ad essere respinto: meno di due settimane fa era stato il sindacato di piloti a lungo raggio Aeropers a rifiutate il contratto proposto per il 2014. Nel novembre 2013 erano i sindacati del personale di terra ad aver rotto i negoziati in vista di un nuovo contratto.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE