Cerca e trova immobili

SVIZZERAEstratti conto a clienti errati, Banca Coop si scusa

17.01.14 - 12:38
L'istituto ha inviato una lettera di scuse ai clienti colpiti dal disguido
None
Estratti conto a clienti errati, Banca Coop si scusa
L'istituto ha inviato una lettera di scuse ai clienti colpiti dal disguido

BASILEA - La Banca Coop si scusa con i clienti interessati per l'imbarazzante disguido avvenuto la scorsa settimana, quando una grande quantità di estratti conti sono stati inviati a destinatari sbagliati. Coloro che avessero trovato nella cassetta delle lettere documentazione non pertinente sono invitati alla massima segretezza, ricorda l'istituto.

 

Questi ultimi clienti, che erano già stati pregati di rispedire gli estratti errati all'istituto, devono ora confermare con la propria firma "che non hanno fatto copie non autorizzate e che terranno segrete le informazioni erroneamente ricevute". In un formulario di risposta accluso, essi devono inoltre comunicare alla banca se hanno "già ritornato la documentazione" o se l'hanno "distrutta".

 

In una lettera di scuse inviata invece ai clienti interessati dallo spiacevole inconveniente della settimana scorsa, la Banca Coop si dice "rammaricata per quanto accaduto e si scusa profondamente".

 

Interrogata dall'ats, la portavoce dell'istituto Natalie Waltmann ha dichiarato che "il 90% dei clienti ha reagito con comprensione" all'imbarazzante disguido. Le cause all'origine dell'invio errato sono sottoposte a un approfondito esame al termine del quale verranno presi tutti i provvedimenti affinché un errore simile non si possa più ripetere, ha aggiunto la Waltmann.

 

Sul caso sta indagando a titolo preliminare anche la procura di Basilea Città e la vicenda è seguita con attenzione anche dalla Finma.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE