Cerca e trova immobili

GINEVRAEasyJet prosegue crescita in Svizzera

01.11.12 - 14:14
EasyJet prosegue crescita in Svizzera
GINEVRA - EasyJet continua a crescere in Svizzera. La seconda compagnia aerea sul mercato elvetico prevede di concludere l'esercizio 2012 con un aumento del 10% del numero di passeggeri trasportati a partire da Ginevra, Basilea e Zurigo, arrivando a quota 8,5 milioni di cui 5,5 da Ginevra-Cointrin.

La compagnia a basso costo allargherà la sua flotta a Cointrin con un tredicesimo aereo, aprirà una nuova destinazione (la 58esima) e aumenterà le frequenze su 20 rotte. "Le prospettive sono positive e abbiamo ancora un forte potenziale di crescita in Svizzera", ha dichiarato oggi in una conferenza stampa a Ginevra il direttore commerciale di EasyJet per l'Europa settentrionale, Thomas Haagensen.

secondo uno studio condotto in settembre dall'istituto Bakbasel, EasyJet genera a Ginevra - dove conta 444 dipendenti sul totale di 700 occupati in Svizzera - un indotto economico di 1,4 miliardi di franchi e 1800 posti di lavoro diretti e indiretti, ripartiti tra il cantone romando, il confinante Vaud e la vicina Francia.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE