Cerca e trova immobili

SVIZZERASan Gottardo, l' Ustra riduce l'orario di chiusura notturna

08.06.12 - 18:17
None
San Gottardo, l' Ustra riduce l'orario di chiusura notturna

LUCERNA - L'Ufficio federale delle strade (Ustra) viene incontro ai camionisti, riducendo per le prossime tre settimane gli orari della prevista chiusura notturna della galleria del San Gottardo. Il passaggio sarà vietato solo dalle 22.15 alle 5.15 del mattino invece che dalle 20 alle 5.

Il portavoce dell'Ustra Thomas Rohrbach ha confermato oggi all'ats informazioni della radio svizzerotedesca DRS. La chiusura è necessaria a causa di lavori di manutenzione. Una rinuncia al blocco notturno o un rinvio dei lavori non è possibile secondo l'Ustra. Essi sono infatti già previsti da tempo e si vuole evitare una chiusura durante il periodo delle vacanze.

Secondo Rohrbach non sussiste attualmente uno "stato di emergenza". Non c'è infatti al San Gottardo una "valanga di camion", dopo che la linea ferroviaria è stata chiusa al traffico merci per la frana di Gurtnellen (UR). È possibile che a causa degli orari di chiusura ridotti si debba rinunciare ad alcuni lavori, quelli essenziali saranno comunque fatti, ha detto Rohrbach.


 

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE