Cerca e trova immobili
UBS, 6,6 miliardi di dollari di utile nell'anno del Covid

SVIZZERAUBS, 6,6 miliardi di dollari di utile nell'anno del Covid

26.01.21 - 07:23
L'istituto ha attirato 43,3 miliardi di dollari di gestione patrimoniale
keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
Fonte ATS / UBS
UBS, 6,6 miliardi di dollari di utile nell'anno del Covid
L'istituto ha attirato 43,3 miliardi di dollari di gestione patrimoniale

ZURIGO - Forte aumento dell'utile netto lo scorso anno per UBS, cresciuto del 54,2% a 6,63 miliardi di dollari. Malgrado ciò, la banca pagherà un dividendo di 0,37 dollari ai suoi azionisti, contro 0,73 nel 2019.

Balzo in avanti anche dell'utile prima della deduzione delle imposte: +47,5% a 8,23 miliardi di dollari, si legge in una nota diffusa stamane dall'istituto. Nella gestione patrimoniale globale, UBS ha attirato 43,3 miliardi di dollari.

L'istituto riporta di aver «raggiunto o superato» tutti gli obiettivi finanziari fissati per il 2020. Il rendimento del capitale CET1 (Common Equity Tier 1) è stato del 17,6% (l'obiettivo era del 12–15%) e il rendimento del patrimonio tangibile si è attestato al 12,9%, a fronte del rapporto costi/ricavi più basso dal 2006 (73,0% contro l’obiettivo del 75–78%).

Ogni regione e divisione ha dato un contributo all’utile di oltre USD 1 miliardo, grazie ai benefici derivanti dalla nostra diversificazione operativa e geografica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dan007 3 anni fa su tio
Eppure licenziano chiudono succursali diminuiscono gli effettivi servizio scadente tempistiche più lunghe per operazioni diverse

Gualtierino 3 anni fa su tio
L’attuale sistema monetario basato su eccessiva espansione della massa monetaria permette alle banche di vivere come un parassita sulle spalle dell’economia reale. Coloro che si trovano più vicini alla sorgente da dove scorre il denaro sono i vincenti, quelli più lontani (classe produttiva) i perdenti. Non sorprende quindi che UBS faccia grandi profitti: sono soldi rubati all’economia reale!

volabas56 3 anni fa su tio
Risposta a Gualtierino
Condivido pienamente.
NOTIZIE PIÙ LETTE