Cerca e trova immobili

SVIZZERAC'è stato un leggero aumento del fatturato per Richemont nel terzo trimestre

20.01.21 - 07:49
Il comparto gioielleria è lievitato del 14%, le vendite su Internet del 17%
KEYSTONE
Leggero aumento del fatturato nel terzo trimestre per Richemont.
Leggero aumento del fatturato nel terzo trimestre per Richemont.
Fonte Ats Awp
C'è stato un leggero aumento del fatturato per Richemont nel terzo trimestre
Il comparto gioielleria è lievitato del 14%, le vendite su Internet del 17%

GINEVRA - Richemont ha registrato un leggero aumento del fatturato nel terzo trimestre dell'esercizio 2020-2021. A sostenere il gruppo del lusso ginevrino sono state in particolare le vendite online e la gioielleria.

Da ottobre a dicembre - l'esercizio si chiude a fine marzo - le vendite sono salite dell'1% a 4,2 miliardi di euro, indica Richemont in una nota odierna, precisando che si tratta di un aumento del 5% al netto degli effetti valutari.

Il comparto gioielleria è lievitato del 14%, le vendite su Internet del 17%, mentre l'orologeria ha segnato una flessione del 4% a tassi di cambio costanti.

A livello regionale, l'area Asia-Pacifico (+25%) e il Medio Oriente/Africa (+27%) hanno parzialmente compensato il calo in Europa (-20%). La Cina, il paese più importante per Richemont, ha visto crescere i propri ricavi dell'80% nel terzo trimestre. Anche Taiwan (+29%) si è smarcata positivamente.

Nei primi nove mesi dell'esercizio 2020--2021, che si è concluso a fine dicembre, i ricavi sono stati pari a 9,66 miliardi di euro, con un calo del 16% (14% al netto degli effetti valutari).

Nei primi nove mesi dell'esercizio 2020-2021 i ricavi sono stati pari a 9,66 miliardi di euro, con un calo del 16% (-14% al netto degli effetti di cambio).

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE