Cerca e trova immobili

SVIZZERASchindler prevede di tagliare circa 200 posti di lavoro in Svizzera

24.07.20 - 11:10
La contrazione dell'organico concernerà soprattutto le attività amministrative
Keystone
Saranno circa 200 i posti di lavoro che Schindler taglierà in Svizzera.
Saranno circa 200 i posti di lavoro che Schindler taglierà in Svizzera.
Fonte Ats
Schindler prevede di tagliare circa 200 posti di lavoro in Svizzera
La contrazione dell'organico concernerà soprattutto le attività amministrative

LUCERNA - Il previsto taglio dell'organico presso Schindler interesserà anche la Svizzera: andrà perso circa il 10% dei 2000 posti che saranno cancellati a livello mondiale, vale a dire quindi grosso modo 200. Lo ha indicato all'agenzia Awp il Ceo Thomas Oetterli.

Il colosso lucernese degli ascensori e delle scale mobili punta a ridurre i costi nei prossimi due anni: la contrazione dell'organico concernerà soprattutto le attività amministrative e interesserà quindi anche le unità centrali del gruppo, ha spiegato Oetterli.

Per l'azienda si tratta di rafforzare la sua competitività e di adattarsi alle mutate condizioni del mercato. La crisi del Covid-19 non fa che accentuare la concorrenza e in Svizzera la situazione è resa ancora più complicata dalla forza del franco.

La decisione di adottare queste misure non è stata presa in preda al panico, ma perché l'impresa ragiona sul lungo termine, ha sottolineato il manager. «Noi pensiamo in anni e non in trimestri. Se si guarda il nostro bilancio si vede che Schindler è un'azienda solida e con una liquidità molto elevata. Vogliamo crescere più velocemente del mercato e continuare a realizzare i nostri progetti strategici», ha concluso Oetterli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE