Cerca e trova immobili

SVIZZERAA maggio impennano le vendite di moto e scooter

09.06.20 - 08:43
In molti, riaperti i negozi, hanno acquistato una due ruote nuova di zecca anche grazie al maltempo
Keystone
Fonte Ats ans
A maggio impennano le vendite di moto e scooter
In molti, riaperti i negozi, hanno acquistato una due ruote nuova di zecca anche grazie al maltempo

BERNA - Forte aumento delle vendite di moto e scooter nuovi nel mese di maggio, sulla scia della riapertura dei negozi dopo il periodo di confinamento legato al coronavirus: hanno lasciato i concessionari 6'575 mezzi a due ruote, con una progressione del 19% rispetto al 2019, nonostante i negozi abbiano potuto tornare ad alzare le saracinesche solo l'11 maggio.

La ripresa del quinto mese dell'anno, che segue il blocco dell'attività in marzo e aprile, ha permesso di limitare all'11% la flessione delle vendite nei primi cinque mesi del 2020, informa in un comunicato odierno Motosuisse, l'associazione dei fabbricanti, grossisti e importatori del ramo. A fine aprile l'arretramento dall'inizio dell'anno era ancora del 22%.

In maggio il sole è tornato a splendere sia sulle moto - ne sono state acquistate 4'215 (+22%) - che sugli scooter (+14% a 2'197). Dal primo gennaio i due comparti segnano rispettivamente -9% e -17%.

Motosuisse giudica incoraggiante l'attuale tendenza e spera che l'aumento delle vendite proseguirà anche in giugno e luglio, in modo da poter compensare le perdite subite a causa del Covid-19.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE