BREAKING NEWS
In Ticino altri 110 casi e 6 decessi
Keystone
SVIZZERA
17.02.2020 - 14:400

Quasi 90enne, il Glacier Express è sempre più amato

Il caratteristico treno rosso ha registrato un +10% di passeggeri: «Continua a essere una delle esperienze ferroviarie di maggior richiamo del mondo»

COIRA (ats) - Il 2019 è stato un anno di successo per il Glacier Express. Il treno, che collega St. Moritz (GR) a Zermatt (VS), ha registrato un aumento dei passeggeri del 10% a 258'000, ovvero il secondo numero più alto della sua storia.

L'anno scorso il Glacier Express, filiale fondata dalla Ferrovia Retica e dalla Matterhorn-Gotthard-Bahn, ha introdotto la "Excellence Class", che ha fissato nuovi standard per i viaggi, indica l'azienda in una nota odierna. Il tasso di occupazione del 56% dimostra come la novità sia stata ben accolta, viene sottolineato nel comunicato.

Il riposizionamento avviato nel 2017 sta già dando i suoi frutti e ha portato il Glacier Express alla ribalta a livello nazionale e internazionale. Il caratteristico trenino rosso «continua a essere una delle esperienze ferroviarie di maggior richiamo del mondo e una delle attrazioni turistiche più conosciute in Svizzera».

Il 2020 sarà un anno importante per il Glacier Express, che festeggerà i 90 anni di vita. Il collegamento inaugurale risale infatti al 25 giugno 1930. Per celebrare questa ricorrenza sono già iniziati i lavori di rinnovamento della prima e della seconda classe.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Pepperos 1 mese fa su tio
Normalement sono i 100 anni.
sedelin 1 mese fa su tio
buon compleanno! ;-)
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-29 11:44:41 | 91.208.130.89