Cerca e trova immobili

SVIZZERAOttima annata per Coop

06.01.20 - 10:34
Nel 2019 i ricavi sono cresciuti dell'1,3%: nel settore dei supermercati il gruppo è riuscito ad attirare nuovi clienti e rosicchiare quote di mercato alla concorrenza
Tipress (archivio)
Ottima annata per Coop
Nel 2019 i ricavi sono cresciuti dell'1,3%: nel settore dei supermercati il gruppo è riuscito ad attirare nuovi clienti e rosicchiare quote di mercato alla concorrenza

BERNA - Nel 2019, al netto degli effetti valutari, i ricavi di Coop sono cresciuti dell'1,3% a 30,7 miliardi di franchi.

Lo indica una nota odierna della società, secondo cui nel settore dei supermercati, Coop è riuscita ad attirare nuovi clienti e a rosicchiare quote di mercato alla concorrenza. I dati particolareggiati verranno pubblicati il 18 di febbraio.

Nel commercio al dettaglio, il ricavo netto è cresciuto dell'1,4%, precisa ancora il comunicato, a 18 miliardi. Con 10,5 miliardi, e una crescita di 44 milioni, i supermercati hanno superato il ricavo netto dell'anno precedente. La frequenza dei clienti ha registrato un incremento dell'2,5%.

I settori commercio all'ingrosso/produzione hanno registrato, al netto degli effetti valutari, una crescita del 2,6% a 14,2 miliardi. Il gruppo Transgourmet ha rafforzato la sua posizione di numero due nel cash & carry e nel rifornimento all'ingrosso in Europa.

Con un volume di 2,6 miliardi, per una crescita di 238 milioni su un anno, il commercio online ha vissuto un altro esercizio positivo. Nel commercio al dettaglio, il ricavo netto è stato di 914 milioni (+16,4%), mentre il supermercato online Coop@home è cresciuto del 5,4%.

Gli shop online nel settore dell'elettronica di consumo - Microspot, Nettoshop, Fust e Interdiscount - hanno messo a segno una progressione del 17,5% a oltre 600 milioni. Le attività online del commercio all'ingrosso hanno invece registrato un ricavo netto di 1,7 miliardi di franchi (+7,1%).

Il fatturato netto dei prodotti sostenibili è cresciuto di 126 milioni a oltre 4,2 miliardi, cifre che fanno di Coop «leader incontrastato nel settore della sostenibilità», specifica la nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

aquilasolitaria 4 anni fa su tio
Per forza che gli e andata bene con i prezzi che fanno , ci mancherebbe che dicessero al contrario . Sono andato a comprare un kg di scamone , il prezzo da far venire l infarto 100 fr al kg , quando alla Migros l ho pagato 48 fr , sono ladri altro che andare bene gli affari ,

Wunder-Baum 4 anni fa su tio
Risposta a aquilasolitaria
Mi spiace dirlo, ma perfortuna che abbiamo l’Italia che ci aiuta, in qualche modo, ad avere un poco di ossigeno nel portafoglio, in modo particolare quando hai una famiglia.

Meck1970 4 anni fa su tio
Tutto va sempre bene ....

miba 4 anni fa su tio
Risposta a Meck1970
.....quando a loro va bene dire a tutti che va tutto bene.... :):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE