Cerca e trova immobili

SVIZZERASunrise: Uwe Schiller è il nuovo direttore finanziario

06.01.20 - 08:48
La nomina si inserisce nel domino innescato dalle dimissioni del CEO Olaf Swantee
Deposit
Sunrise: Uwe Schiller è il nuovo direttore finanziario
La nomina si inserisce nel domino innescato dalle dimissioni del CEO Olaf Swantee

ZURIGO - Uwe Schiller è il nuovo direttore finanziario di Sunrise. La nomina si inserisce nel domino innescato dalle dimissioni, annunciate venerdì, del CEO Olaf Swantee, che ha pagato la mancata fusione con UPC. Schiller sostituisce André Krause, promosso a capo del numero due elvetico delle telecomunicazioni.

Schiller, ricorda l'operatore in una nota odierna, era finora vicepresidente senior delle finanze e si occupava delle relazioni con gli investitori. Da 20 anni lavora presso Sunrise.

Stando a Krause, citato nel comunicato, questa nomina «permetterà una transizione ineccepibile e la continuità operativa». Nell'ambito del rimpasto della direzione, Bruno Duarte, responsabile della clientela, abbandonerà la società, nella quale era entrato nel maggio 2017.

Oltre all'addio di Swantee, che sarà rimpiazzato con effetto immediato dal tedesco Krause, Sunrise ha fatto sapere che il presidente del consiglio di amministrazione Peter Kurer, e il vicepresidente, Peter Schöpfer, non si candideranno per un nuovo mandato in occasione della prossima assemblea generale di aprile.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE