Cerca e trova immobili

GERMANIA / SVIZZERALufthansa e Swiss assumono nuovo personale

03.01.20 - 15:26
Solo in Svizzera si cercherebbero più di 1'000 collaboratori
Keystone
Lufthansa e Swiss assumono nuovo personale
Solo in Svizzera si cercherebbero più di 1'000 collaboratori

FRANCOFORTE / ZURIGO - Nel nuovo anno Lufthansa intende assumere oltre 4'500 dipendenti tra Germania, Austria e Svizzera. Solo nella Confederazione, il vettore Swiss controllato dalla società tedesca prevede di assumere oltre 1'000 collaboratori.

Alcune di queste persone dovranno sostituire gli impiegati in partenza, si legge in una nota odierna di Lufthansa.

Swiss creerà oltre 300 posti di lavoro in cabina, in cabina di pilotaggio e nelle aree tecniche, il tutto grazie all'entrata in servizio dei nuovi aerei a lungo raggio Boeing 777. Oltre a ciò, 500 futuri assistenti di volo incominceranno la formazione.

Nel 2020 saranno assunti circa 1'000 dipendenti solo da Lufthansa. A livello di gruppo, Lufthansa prevede di assumere quasi 1'300 assistenti di volo.

Secondo le informazioni attuali, tuttavia, è in vigore un blocco delle assunzioni presso Brussels Airlines, Eurowings e Lufthansa Cargo. Queste società sono attualmente costrette a ridurre i costi e a ristrutturare.

Austrian Airlines ridurrà il proprio organico a causa di un ridimensionamento causato dalla concorrenza. Tuttavia, la compagnia aerea prevede di offrire circa 200 nuovi posti di lavoro a Vienna nell'anno corrente.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wunder-Baum 4 anni fa su tio
....ed aggiungo...e che la forza sia con voi !

Corri 4 anni fa su tio
Ecco una buona notizia per i collaboratori dell’aeroporto di Agno, adesso via con i curriculum.

ugobos 4 anni fa su tio
Ottimo
NOTIZIE PIÙ LETTE