Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'ex ceo della Posta Susanne Ruoff è passata ad Ascom

17.11.19 - 12:27
Sarà membro esterno di un gruppo di lavoro incaricato di accelerare la trasformazione del gruppo tecnologico zughese
Keystone
L'ex ceo della Posta Susanne Ruoff è passata ad Ascom
Sarà membro esterno di un gruppo di lavoro incaricato di accelerare la trasformazione del gruppo tecnologico zughese

BERNA - Dopo la sua partenza dalla Posta nel giugno dello scorso anno, sulla scia dello scandalo presso AutoPostale, l'ex Ceo del gigante giallo Susanne Ruoff ha recentemente ottenuto un mandato prestigioso per il gruppo tecnologico zughese Ascom.

«Susanne Ruoff è stata assunta quale membro esterno di un gruppo di lavoro incaricato di accelerare la trasformazione di Ascom», ha confermato alla SonntagsZeitung il segretario generale dell'azienda con sede a Baar (ZG) Daniel Lack.

Ruoff è stata scelta perché dispone di grande esperienza in merito a tali processi nelle aziende e perché ha grandi competenze nel settore tecnologico, ha aggiunto Lack.

Il gruppo di lavoro è incaricato di ridurre i costi e di individuare gli strumenti affinché Ascom raggiunga meglio e più rapidamente i clienti.

Stando al domenicale, l'arrivo di Ruoff presso la società della Svizzera centrale si spiega anche con la sua rete di contatti. La guida operativa di Ascom è infatti nelle mani di Jeannine Pilloud, una conoscenza di lunga data. Le due donne hanno ad esempio lavorato simultaneamente presso il gruppo informatico IBM. I loro percorsi si sono incrociati anche quali esponenti del servizio pubblico: Pilloud è infatti stata capo della divisione passeggeri delle FFS fino alla fine del 2017, quando Ruoff era ancora alla testa della Posta.

Ruoff aveva rassegnato le dimissioni con effetto immediato dalla direzione dell'ex regia federale il 10 giugno 2018. Aveva assunto la responsabilità delle operazioni contabili illecite presso AutoPostale, ma aveva negato di essere stata a conoscenza delle irregolarità.

Secondo i media, la sua versione dei fatti è perlomeno dubbia. Nel febbraio del 2018 il Blick aveva pubblicato una nota confidenziale interna alla Posta del 2013 - allora verificata da Keystone-ATS - indirizzata tra gli altri all'allora presidente del consiglio di amministrazione Peter Hasler e a Ruoff. Vi si menzionano tra l'altro «sovvenzioni trasversali a spese dei settori finanziati dall'ente pubblico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KilBill65 4 anni fa su tio
Bene, altri disastri in vista!!!.....Complimenti a chi se le presa!!…...

curzio 4 anni fa su tio
Da vomitare! Se un impiegato qualunque ruba cento franchi dalla cassa del proprio datore di lavoro... licenziamento immediato, denuncia. Questa ruba milioni e viene promossa. Ci sono proprio persone senza il senso di pudore e vergogna! Zum kotzen!

roma 4 anni fa su tio
...e avanti con la serie "più rubi, più ti premiano".

Lilly Formina 4 anni fa su tio
Evviva i ladri! Da domani insegnerò a mio figlio che se vuole fare carriera non importa studiare, l'importante è rubare!

miba 4 anni fa su tio
Questi personaggi (e questo non è un caso isolato...) sono come l'araba fenice. La differenza è che non risorgono dalle loro ceneri ma dalle loro malefatte e dai loro magna-magna. Vale sempre di più il detto che chi ruba poco finisce in galera mentre chi ruba tanto fa carriera... Se l'hanno presa all'Ascom sicuramente è perché ha le capacità e le competenze di saper rubare più di altri candidati onesti

KilBill65 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Scommetto che con la "carriera" che ha fatto un giorno lo ritroveremo in politica!!!.....Poi a Berna.....Speriamo di no!!….

volabas 4 anni fa su tio
Piu' rubano e piu' li promuovono

Rusky 4 anni fa su tio
chissà quanto si cucca adesso per fare altri danni. Donne discriminate ?! Questa qui é una di quelle inutili che offende tutte le altre. Perché se una é incapace lo é come un uomo scemo ma é anche s t vonza!

streciadalbüter 4 anni fa su tio
Se ci mette lo stesso impegno che ha messo con la Posta,povera Ascom.

clay 4 anni fa su tio
ffarà danni anche li.....cacciatela e denuciatela...ha rubato !!
NOTIZIE PIÙ LETTE