Cerca e trova immobili

ZURIGOCH Media rileva 3 Plus Group

18.10.19 - 16:53
Con l'acquisizione di 3 Plus, CH Media diventa il maggiore gruppo televisivo privato in Svizzera
Keystone
CH Media rileva 3 Plus Group
Con l'acquisizione di 3 Plus, CH Media diventa il maggiore gruppo televisivo privato in Svizzera

ZURIGO - Le emittenti 3+, 4+, 5+ e 6+ cambiano proprietario. Il gruppo CH Media ha annunciato oggi pomeriggio di aver rilevato la società 3 Plus.

Questa operazione è un passo verso l'avvenire, hanno sottolineato i due gruppi in una nota congiunta. L'ammontare della transazione non è stato rivelato.

CH Media, joint venture nata dalla collaborazione del gruppo AZ Medien con le testate regionali del gruppo NZZ, possiede già le emittenti televisive private TV24, TV25 e S1. Con l'acquisizione di 3 Plus diventa il maggiore gruppo televisivo privato in Svizzera.

CH Media raggiunge ora - grazie ai quotidiani e ai portali online, alle stazioni tv e radio nonché ai suoi periodici - circa 2 milioni di persone nella Svizzera tedesca. Con un fatturato di 480 milioni di franchi e un organico di oltre 2000 dipendenti, il gruppo costituisce una delle più grandi aziende mediatiche elvetiche.

Dal canto suo, la società 3 Plus dà lavoro a circa 65 dipendenti. L'emittente privata svizzera 3+ è stata fondata nell'agosto del 2006 e ha conseguito per la prima volta cifre nere nell'esercizio 2009. 4+ ha iniziato a diffondere nell'ottobre 2012, 5+ nel settembre 2014 e 6+ nel marzo 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE