Cerca e trova immobili

SVIZZERAJulius Bär: una nuova unità di specialisti per il Brasile

02.10.19 - 10:35
Il team di cinque consulenti, provenienti da Credit Suisse, conferma la "svolta portoghese" del gruppo
Keystone
Julius Bär: una nuova unità di specialisti per il Brasile
Il team di cinque consulenti, provenienti da Credit Suisse, conferma la "svolta portoghese" del gruppo

ZURIGO  - Julius Bär parla sempre più portoghese: la banca elvetica specializzata nell'amministrazione patrimoniale ha annunciato la nomina di cinque consulenti di Credit Suisse per il mercato brasiliano. A inizio settembre, l'istituto aveva invece reclutato dieci specialisti per il Portogallo.

La squadra ex Credit Suisse lavorerà a Zurigo, indica oggi Julius Bär, precisando che l'obiettivo è di rafforzarsi sempre di più «nella più grande democrazia dell'America latina». L'unità sarà diretta da Jorge Torea, finora responsabile della gestione patrimoniale internazionale per il Brasile presso il numero due bancario elvetico.

Julius Bär - tramite anche le sue filiali GPS e Reliance - sostiene di essere il gestore patrimoniale principale in Brasile. Da fine agosto il gruppo zurighese è presente sul mercato con "Julius Bär Family Office", che conta oltre 200 impiegati, precisa il comunicato.

I dieci specialisti per il Portogallo lavoreranno invece su base transfrontaliera dalla sede di Madrid. Non si tratta del primo investimento di Julius Bär nella penisola iberica nel 2019: ad aprile l'istituto ha aperto una nuova sede a Barcellona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE