Cerca e trova immobili

FRIBURGOAevis Victoria, tornano gli utili nel primo semestre

04.09.19 - 08:46
Il risultato ha beneficiato della vendita di una partecipazione in Infracore, filiale specializzata nelle infrastrutture mediche
Keystone
Aevis Victoria, tornano gli utili nel primo semestre
Il risultato ha beneficiato della vendita di una partecipazione in Infracore, filiale specializzata nelle infrastrutture mediche

FRIBURGO - Aevis Victoria - holding friburghese a cui fanno capo cliniche private, anche luganesi, nonché hotel di lusso - ha realizzato nel primo semestre un utile di 202 milioni di franchi, a fronte di una perdita di 1,6 milioni dello stesso periodo del 2019.

Il risultato ha beneficiato della vendita di una partecipazione in Infracore, filiale specializzata nelle infrastrutture mediche, ricorda il gruppo in un comunicato odierno. Il fatturato delle attività operative è progredito del 10% a 345 milioni, grazie all'evoluzione positiva del segmento ospedaliero. Il capitale proprio è salito da 445 a 596 milioni. I risultati semestrali completi saranno pubblicati il 13 settembre.

La holding, che è quotata in borsa, controlla fra l'altro Swiss Medical Network, la rete di cliniche private che ha anche due strutture in Ticino, la Ars Medica di Gravesano e la clinica Sant'Anna di Sorengo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE