Keystone (archivio)
SVIZZERA
09.08.2019 - 09:230

Edelweiss, una dozzina di voli annullati dopo Vancouver

Dopo l'incidente di sabato scorso la compagnia ha cancellato almeno fino a martedì i collegamenti tra Zurigo e le città statunitensi di San Diego e Denver e con le Seychelles

ZURIGO - Edelweiss ha dovuto annullare diversi voli dopo che uno dei suoi aerei è rimasto coinvolto sabato in una collisione con un altro velivolo allo scalo canadese di Vancouver, informa la compagnia aerea svizzera sul suo sito internet.

Nessuno è rimasto ferito, ma l'Airbus A340 ha subito notevoli danni materiali.

La causa dell'incidente non è chiara. Secondo i media canadesi, un'ala di un Boeing 787 (Dreamliner) della Air Canada ha danneggiato la coda dell'aereo di Edelweiss, che si trovava fermo ad un portale d'imbarco. I passeggeri hanno potuto lasciare l'aereo normalmente, ha precisato al portale online 20minuten Edelweiss, che è controllata dalla tedesca Lufthansa.

In seguito all'incidente sono stati cancellati una dozzina di voli, precisa il gruppo Lufthansa sulla sua pagina web. Tra gli altri, Edelweiss ha cancellato almeno fino a martedì collegamenti tra Zurigo e le città statunitensi di San Diego e Denver, ma anche con le Seychelles nell'Oceano indiano.

Edelweiss possiede quattro Airbus A340 e due Airbus A330 per il traffico a lungo raggio. Per quello a corto e medio raggio vengono invece utilizzati dieci Airbus A320.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-17 15:53:52 | 91.208.130.85