USAV
SVIZZERA / CANTONE
02.08.2019 - 19:410
Aggiornamento : 21:20

Occhio al Roquefort con la salmonella

L'ufficio federale della sicurezza alimentare e il Laboratorio cantonale hanno rilevato batteri in formaggi della marca francese Société. Il prodotto è stato immediatamente ritirato dal commercio

BERNA - Salmonella nei Roquefort: i batteri sono stati rilevati in formaggi a pasta molle della marca francese Société. Non potendo escludere rischi per la salute, l'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) e il Laboratorio cantonale raccomandano «di non consumare questo prodotto».

L'importatore svizzero Lactalis Suisse ha immediatamente ritirato il prodotto dal commercio e ne ha ordinato il richiamo, indicano l'USAV e il Laboratorio cantonale in due distinti comunicati odierni. Il marchio di identificazione è FR 12.203.018 CE. Il formaggio era in vendita presso Growa Markt, Demaurex & Cie S.A e Prodega.

Le salmonelle sono batteri che causano problemi nell'essere umano e negli animali. Nell'uomo possono provocare disturbi gastrointestinali con febbre, vomito, diarrea e dolori addominali entro 6-72 ore dal consumo. «Alle persone che hanno mangiato questo prodotto si consiglia di consultare un medico se compaiono i sintomi descritti», concludono USAV e Laboratorio cantonale.
 

USAV
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-26 11:57:42 | 91.208.130.86