Cerca e trova immobili

SVIZZERARischio di caduta, Decathlon richiama due prodotti

24.07.19 - 15:11
Per entrambi sussiste il rischio di caduta
upi / Decathlon
Rischio di caduta, Decathlon richiama due prodotti
Per entrambi sussiste il rischio di caduta

BERNA - Decathlon Sports Switzerland - in collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni - ha emesso un richiamo per due prodotti.

Uno di questi è il moschettone con ghiera a vite “ROCKY VIS” per arrampicata e sport di montagna della marca Simond. La ghiera a vite nera del moschettone potrebbe essere stata montata al contrario, il che potrebbe causare l’apertura inaspettata durante l’utilizzo, con conseguente rischio di caduta. I clienti sono pregati di verificare se la ghiera del proprio moschettone è montata correttamente. Le istruzioni sono disponibili nelle informazioni ai clienti allegate. I moschettoni ai quali la ghiera non è stata montata correttamente non devono più essere utilizzati e sono da riconsegnare a una delle filiali Decathlon, dove ai clienti verrà rimborsato il prezzo d’acquisto.

Modello richiamato

Il richiamo riguarda i moschettoni «ROCKY VIS» del produttore Simond, ai quali è stata montata scorrettamente la ghiera e che riportano il codice articolo 1760147 (moschettone giallo) e 1759997 (moschettone blu), venduti tra il 5 dicembre 2018 e il 4 luglio 2019.

 

L'altro prodotto è l’assicuratore «Toucan Light» per arrampicata e sport di montagna. Se due arrampicatori sono assicurati contemporaneamente, quando uno tende la corda, l’altro resta bloccato. Ciò comporta un rischio di caduta. Ai clienti verrà rimborsato il prezzo d’acquisto.

Modello richiamato

Il richiamo riguarda l’assicuratore «Toucan Light» del produttore Simond (cfr. foto allegata), venduto da Decathlon dal 25 febbraio 2019 e che riporta il codice articolo 2575753.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE