Cerca e trova immobili

SVIZZERAMigros Ostschweiz taglia 90 impieghi

24.06.19 - 11:45
La cooperativa attiva nella Svizzera orientale intende rispondere a una concorrenza sempre più agguerrita
Keystone
Migros Ostschweiz taglia 90 impieghi
La cooperativa attiva nella Svizzera orientale intende rispondere a una concorrenza sempre più agguerrita

SAN GALLO - Migros Ostschweiz taglierà 90 impieghi presso la propria sede centrale di Gossau (SG). La cooperativa attiva nella Svizzera orientale intende rispondere in tal modo a una concorrenza sempre più agguerrita, si legge in una nota odierna. È stato disposto un piano sociale.

La cancellazione avverrà appoggiandosi, nella misura del possibile, alle fluttuazioni naturali e a pensionamenti anticipati, ma non potranno essere evitati licenziamenti, ha precisato Migros Ostschweiz, aggiungendo che la rete delle filiali non è toccata dalle misure.

«Il contesto di mercato continuerà a deteriorarsi nei prossimi anni», ha dichiarato il direttore Peter Diethelm, citato nel comunicato. «Oggi siamo finanziariamente solidi e vogliamo rimanere tali. Ecco perché dobbiamo concentrare i nostri sforzi e aumentare l'efficienza». La ristrutturazione presso la sede centrale di Gossau mira a ridurre i costi dei materiali e del personale, che negli ultimi anni sono aumentati notevolmente.

Il territorio in cui opera Migros Ostschweiz comprende i cantoni di Appenzello Esterno e Interno, Grigioni, Sciaffusa, San Gallo e Turgovia, nonché la parte nord-orientale del cantone di Zurigo e del Principato del Liechtenstein.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE