Keystone
SVIZZERA
18.06.2019 - 08:530

AutoScout24: cresce l'interesse per la mobilità elettrica

Negli ultimi cinque anni l'offerta di vetture a propulsione alternativa sulla piattaforma online è aumentata del 60%

ZURIGO - AutoScout24, la principale piattaforma online per veicoli nuovi e usati, ha registrato un aumento del 60% nell'offerta di vetture a propulsione alternativa negli ultimi cinque anni.

L'interesse per la mobilità elettrica è sostenuto dagli incentivi delle autorità pubbliche in Svizzera e in Europa, afferma in un comunicato il direttore Pierre-Alain Regali.

Le ricerche sul portale di veicoli a propulsione alternativa rappresentano il 7% di tutte le richieste, il doppio rispetto al 2016. I modelli più popolari sono la Opel Astra (alimentata a gas naturale), Hyundai Kora (elettrica) e Toyota RAV-4 (ibrida).

AutoScout24 si rallegra di questa crescita, a pochi giorni dal Gran Premio di Formula E il prossimo fine settimana a Berna. La prima gara di questo campionato in Svizzera ha attirato l'anno scorso a Zurigo circa 150'000 spettatori.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
cambiamainagota 1 anno fa su tio
e in Ticino, dopo aver votato 3 mio di incentivi in marzo (2.5 mio per le Auto e 0.5 mio per le infrastrutture), è andato tutto nel dimenticatoio….
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-15 13:08:32 | 91.208.130.87