Cerca e trova immobili

SVIZZERACredit Suisse ha creato un centro di competenza per le fondazioni

29.04.19 - 09:48
La nuova struttura vuole fornire servizi e soluzioni a chi ne vuole istituire una (o ne ha già una) a raggiungere i suoi obiettivi
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (ENNIO LEANZA)
Credit Suisse ha creato un centro di competenza per le fondazioni
La nuova struttura vuole fornire servizi e soluzioni a chi ne vuole istituire una (o ne ha già una) a raggiungere i suoi obiettivi

ZURIGO - Un centro di competenza per le fondazioni di pubblica utilità: lo ha creato Credit Suisse, con l'obiettivo di offrire un ampio ventaglio di servizi per aiutare queste persone giuridiche a rafforzare il loro impegno a favore dei rispettivi obiettivi sociali.

Il settore svizzero delle fondazioni evidenzia una solida crescita: negli ultimi 20 anni il loro numero in Svizzera è raddoppiato a più di 13'000 unità, con un capitale totale di 100 miliardi di franchi, osserva la banca in un comunicato odierno.

Nel contempo lo scenario di tassi ai minimi accresce le sfide poste, senza trascurare che con i cambiamenti intervenuti in ambito normativo e i nuovi requisiti di trasparenza aumenta la complessità di gestione.

Con la creazione del centro di competenza per fondazioni di utilità pubblica l'istituto integra il suo know how interno con i settori più disparati. La nuova struttura offre servizi e soluzioni per la direzione di una fondazione, la gestione del suo patrimonio e la promozione delle sue finalità di beneficenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE