Cerca e trova immobili

SVIZZERAQuando il sito di eshopping ti dice che stai finendo la carta igienica

15.03.19 - 06:56
È l'idea della spesa "smart" e online di Migros che «non deve durare più di 10 minuti», alla base di tutto degli algoritmi che studiano i nostri acquisti
Keystone
Diremo addio al caro vecchio cestino?
Diremo addio al caro vecchio cestino?
Quando il sito di eshopping ti dice che stai finendo la carta igienica
È l'idea della spesa "smart" e online di Migros che «non deve durare più di 10 minuti», alla base di tutto degli algoritmi che studiano i nostri acquisti

ZURIGO - Uno shop online che si adatta alle tue preferenze modificando i suoi scaffali digitali basandosi sui precedenti acquisti.

È questa l'idea alla base di My Migros la nuova piattaforma - ancora in corso di sperimentazione - lanciata dal colosso della vendita al dettaglio svizzero. Il progetto pilota, riporta il Bund, riguarda attualmente 200 persone nel canton Berna.

Un algoritmo valuta tutti gli acquisti e la loro frequenza e arriva addirittura a essere in grado di ricordarci, per esempio, che stiamo per finire la carta igienica.

Come spiega il portavoce di Migros Aare Andrea Bauer, analizzando la frequenza delle compere, il portale "spinge" in evidenza sullo shop online il bene in via d'esaurimento in casa nostra. Per i prodotti che invece mettiamo raramente nel carrello, sarà necessario utilizzare il solito motore di ricerca.

L'obiettivo del progetto, varato in sordina ad agosto, è rendere lo shopping più semplice e rapido. Migros parla di 10 minuti di media che renderebbero l'esperienza dell'acquisto online più attraente per i nuovi utenti, mantenendo la fedeltà di chi già usa il servizio.

I risultati della fase di test verranno resi pubblici nelle prossime settimane. Se dovessero essere soddisfacenti è probabile che il modello verrà, in futuro, esteso a tutta la Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 5 anni fa su tio
la razza umana, visto cosa ha fatto nel corso dei millenni, non meritava neanche di nascere
NOTIZIE PIÙ LETTE