Si parla di una flessione dello 0,3% perlopiù causati dai costi per l'utilizzo della rete
LOSANNA - Salt ha realizzato nel 2018, anno marcato dal lancio dell'offerta internet e tivù in fibra ottica, un giro d'affari di 1,05 miliardi di franchi, lo 0,3% in meno dell'anno precedente.
Ciò a causa della forte contrazione delle tariffe di terminazione mobile (MTR), ossia i costi fatturati per l'utilizzo da parte di altri operatori della sua rete.
Senza tener conto dei ricavi delle MTR risulta una progressione dell'1,4% a 971,3 milioni, indica il gruppo di telecomunicazioni in un comunicato diramato oggi.
L'utile operativo EBITDA è salito dell'1,6% a 468,7 milioni di franchi escludendo fattori straordinari legati alla cassa pensione. Le spese per investimenti (Capex) hanno raggiunto i 205,2 milioni di franchi, a fronte di 381,5 milioni nel 2017. Gli abbonati sono saliti di 29'800 unità.
Salt non fornisce previsioni per l'esercizio corrente.