Cerca e trova immobili

SVIZZERASaurer delocalizza in Cina, 35 impieghi soppressi

06.02.19 - 15:20
Le macchina da ricamo a navette verranno in futuro n futuro fabbricate a Suzhou
Keystone
Saurer delocalizza in Cina, 35 impieghi soppressi
Le macchina da ricamo a navette verranno in futuro n futuro fabbricate a Suzhou

ARBON (TG) - Il gruppo industriale Saurer intende trasferire una parte della produzione di macchine tessili da Arbon (TG) a Suzhou, in Cina. Dalla misura sono interessati 35 impieghi, e si dovrebbe giungere a licenziamenti. Attualmente è in corso una procedura di consultazione.

Con la delocalizzazione Surer reagisce alla contrazione del mercato delle macchine da ricamo a navette, già in atto da diverso tempo, indica in un comunicato odierno l'azienda di lunga tradizione un tempo conosciuta per i suoi camion, oggi in mani cinesi e attiva appunto nel settore delle macchine tessili. A causa del cambiamento strutturale e alle sovracapacità del mercato e nonostante diversi periodi di lavoro ridotto la divisione non è più redditizia.

È previsto che le macchine in questione vengano in futuro fabbricate a Suzhou; con la ristrutturazione è possibile sfruttare capacità di produzione esistenti. Inoltre in questo modo è possibile rafforzare la competitività dell'unità Embroidery. Infine, viene affermato nella nota, si potrà salvaguardare gli altri posti di lavoro ad Arbon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE