Cerca e trova immobili

SVIZZERASunrise sale in borsa dopo le voci di una fusione con Upc

04.02.19 - 11:07
Stando agli analisti però non se ne farà nulla prima della fine dell'asta per il 5G
Keystone
Sunrise sale in borsa dopo le voci di una fusione con Upc
Stando agli analisti però non se ne farà nulla prima della fine dell'asta per il 5G

ZURIGO - Acquisti sul titolo Sunrise alla borsa svizzera, dopo le voci su una possibile fusione con UPC. Il titolo della società telecom in apertura guadagnava oltre l'1%, in un mercato generalmente piatto.

Nel fine settimana il Financial Times ha riferito che l'azienda sarebbe impegnata in colloqui avanzati per acquisire UPC (l'ex Cablecom) dalla casa madre inglese Liberty Global. Contattata dall'agenzia finanziaria Awp, Sunrise si è rifiutata di fare commenti.

Gli analisti ricordano peraltro che in Svizzera è in corso l'asta per lo standard di telefonia mobile 5G: prima che si sia conclusa non sono da attendersi unioni. Stando agli specialisti della banca britannica Barclays UPC Svizzera potrebbe essere venduta a un prezzo compreso fra 4,8 e 8,3 miliardi di franchi.

Da una fusione potrebbe nascere una nuova realtà capace di accrescere la concorrenza nei confronti del numero uno del settore, Swisscom. Il comparto sarebbe in agitazione, anche perché venerdì la Neue Zürcher Zeitung ha avanzato il nome di Vodafone fra i potenziali interessati all'asta 5G. I nuovi sviluppi non fanno bene al titolo Swisscom, che oggi è arrivato a perdere circa l'1,5%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 5 anni fa su tio
Grande Sunrise sono ormai anni che é il miglior operatore sul mercato.

il saggiatore 5 anni fa su tio
Il mio buon senso mi dice che la ComCo non autorizzerà mai la fusione (se davvero ci sarà), perché altrimenti la nuova società godrà manifestamente di una posizione dominante sul mercato (di cui quasi certamente abuserebbe).

seo56 5 anni fa su tio
Risposta a il saggiatore
Perché la Swisscom cosa sta facendo? Ben venga questa fusione!
NOTIZIE PIÙ LETTE