Cerca e trova immobili

SVIZZERACasse malattia: aumentano i ritardi nei pagamenti

03.02.19 - 08:52
I costi costantemente crescenti della sanità stanno diventando sempre più un problema
Ti-Press
Casse malattia: aumentano i ritardi nei pagamenti
I costi costantemente crescenti della sanità stanno diventando sempre più un problema

BERNA - I premi delle casse malattia sono diventate in Svizzera fra le principali cause di ritardi nei pagamenti, secondo un articolo pubblicato oggi dalla "SonntagsZeitung".

Il domenicale basa le sue affermazioni su dati pubblicati dall'Ufficio federale di statistica e dall'associazione di settore "Schuldenberatung Schweiz", che riunisce i 38 punti regionali di consulenza in caso di debiti.

I costi costantemente crescenti della sanità stanno diventando sempre più un problema, tanto che le persone meno abbienti, ma spesso anche quelle della classe media, diventano ogni anno più povere, secondo quando dichiarato alla "SonntagsZeitung" da Sébastien Mercier, direttore di "Schuldenberatung Schweiz".

Circa il 6,4% della popolazione vive in un'economia domestica che almeno una volta non è riuscita a pagare il premio della cassa malattia entro i termini stabiliti. Per meglio capire la crescita del fenomeno, viene fatto l'esempio del centro di consulenza di Berna: vent'anni fa solo il 17% delle persone avevano problemi per via dell'assicurazione sanitaria, oggi si parla di oltre la metà dei casi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE