Keystone
SVIZZERA
28.01.2019 - 08:390

Ceva Logistics chiude le porte a CMA CGM

Il Consiglio di amministrazione del gruppo consiglia agli azionisti di respingere l'offerta di acquisto pari a 30 franchi per azione proposta dall'armatore francese

ZUGO - Ceva Logistics, specialista internazionale di trasporti e logistica con sede a Baar (ZG), non vede di buon occhio le proposte di acquisizione da parte dell'armatore francese CMA CGM, attuale azionista di riferimento.

Il Consiglio di amministrazione del gruppo consiglia agli azionisti di respingere l'offerta di acquisto pari a 30 franchi per azione, giudicando il prezzo nettamente inferiore al valore dell'impresa.

Stando a una nota odierna dell'organo di sorveglianza, sulla base di uno studio esterno che esamina l'evoluzione di Ceva Logistics fino al 2023, il valore corretto del titolo si situerebbe sui 40 franchi.

CMA CGM è l'azionista di riferimento di Ceva Logistics; detiene circa un terzo delle azioni della società di Zugo. L'offerta dell'armatore marsigliese, annunciata l'ottobre scorso, segue quella della società danese DSV.

Anche quest'ultima azienda aveva proposto un prezzo di 30 franchi a titolo. Ceva aveva però rifiutato, preferendo una collaborazione più marcata col suo grande azionista CMA CGM. DSV ha quindi rivolto la sua attenzione verso Panalpina, altra società elvetica attiva nella logistica.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-05 10:27:13 | 91.208.130.87