Cerca e trova immobili

SVIZZERADigitec nel 2018 ha fatturato quasi un miliardo di franchi

09.01.19 - 10:36
Annata d'oro per il portale web di vendita di merci hi-tech elvetico che da novembre è presente anche in Germania
Keystone
Digitec nel 2018 ha fatturato quasi un miliardo di franchi
Annata d'oro per il portale web di vendita di merci hi-tech elvetico che da novembre è presente anche in Germania

ZURIGO - Il commerciante online Digitec Galaxus ha realizzato lo scorso anno un giro d'affari di 992 milioni di franchi, il 15% in più del 2017 e un nuovo record. Ciò grazie al fatto che nel giro di dodici mesi i prodotti in assortimento sono passati da 1 milione a 2,6 milioni.

Soprattutto nelle categorie elettronica, casa, abbigliamento e sport Digitec Galaxus ha nettamente diversificato la sua offerta, si legge in un comunicato odierno. Anche nel 2019 la società punta da ampliare la propria gamma di articoli.

«Il 2018 è stato per noi un anno spettacolare», afferma il presidente della direzione Florian Teuteberg, citato nella nota. «Grazie a un grande lavoro di squadra e a solide partnership abbiamo raggiunto una crescita a due cifre, aumentato il fatturato a quasi un miliardo di franchi e allineato i prezzi dei prodotti ai livelli europei per gran parte dell'assortimento».

«Al contempo ci siamo espansi con Galaxus in Germania e dal 1. novembre siamo attivi nel più grande mercato europeo». Il bilancio dei primi due mesi è positivo: «la nostra offerta trova un buon riscontro in Germania», sostiene il CEO. Lo shop online tedesco presenta per ora un assortimento limitato di elettronica di consumo. Nel corso dell'anno la gamma di prodotti sarà gradualmente ampliata.

Oltre ai suoi portali web, la società controllata al 70% da Migros conta anche dieci punti vendita nella Svizzera tedesca e romanda. Complessivamente i collaboratori sono oltre mille.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

il saggiatore 5 anni fa su tio
Peccato che Amazon paia non più intenzionato ad aprire un sito ".ch": se lo facesse, certamente aumenterebbe la concorrenza (e i prezzi tenderebbero a diminuire). In questa situazione non mi sorprende che Digitec faccia affari d'oro (anche se altri venditori - ad es. Microspot - stanno entrando nel mercato dell'on-line).

raindog 5 anni fa su tio
Bene avanti cosi ad arricchire sempre "quelli"!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE