Keystone
ZURIGO
07.01.2019 - 08:310
Aggiornamento 11:35

C'è un nome (austriaco) per il dopo Ermotti

È quello dell'ex responsabile dell'investment banking di Bank of America, Christian Meissner

ZURIGO - UBS pianifica la successione degli attuali presidenti della direzione, Sergio Ermotti, e del consiglio di amministrazione, Axel Weber. Un nome per il posto di CEO già circola sulla stampa: si tratta dell'ex responsabile dell'investment banking di Bank of America, Christian Meissner.

«Il presidente della direzione e io siamo all'ottavo anno nella banca», afferma Weber in un'intervista pubblicata nella notte da Bloomberg. «È il momento di cominciare a pensare a come consegnare l'istituto ai nostri successori. E qui parlo volutamente al plurale».

«Siamo in una fase molto precoce di queste discussioni», prosegue l'ex presidente della Bundesbank tedesca. UBS non ha fretta e punta a una transizione ordinata. «Non voglio alimentare speculazioni riguardo a qualcosa che potrebbe succedere a breve: non è così».

In precedenza Bloomberg aveva riferito che UBS era in trattative con l'ex dirigente di Bank of America Christian Meissner. L'idea sarebbe di far entrare il manager austriaco in una posizione di responsabilità, per prepararlo alla successione di Ermotti. Un portavoce di UBS non ha voluto commentare queste voci.

Anche Weber non ha confermato. «Parte di quello che facciamo è portare in banca il maggior numero possibile di talenti; naturalmente parliamo con le persone», si è limitato ad affermare.

Alcuni potenziali successori di Ermotti hanno lasciato la banca: fra questi l'ex numero uno dell'investment banking Andrea Orcel e l'ex responsabile della gestione patrimoniale internazionale Jürg Zeltner.

Commenti
 
volabas 1 sett fa su tio
borson vorevi di'
volabas 1 sett fa su tio
orson vün e borson l'altro, cambia nient
jena 1 sett fa su tio
responsabile Investnent banking.... auguri!!
Tags
ermotti
ubs
banca
meissner
banking
ex responsabile
investment banking
america christian
christian meissner
of america christian
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-01-16 15:57:59 | 91.208.130.86