Cerca e trova immobili

SVIZZERADKSH strizza l'occhio all'Asia

21.12.18 - 09:08
Il gruppo zurighese acquisirà le attività di distribuzione di beni di consumo di Auric Pacific in Malesia e Singapore. Il costo dell'operazione si attesta sui 160 milioni
Keystone
DKSH strizza l'occhio all'Asia
Il gruppo zurighese acquisirà le attività di distribuzione di beni di consumo di Auric Pacific in Malesia e Singapore. Il costo dell'operazione si attesta sui 160 milioni

ZURIGO - DKSH acquisirà le attività di distribuzione di beni di consumo di Auric Pacific in Malesia e Singapore. La transazione costerà al gruppo zurighese circa 160 milioni di franchi e sarà finalizzata nel primo semestre 2019, si legge oggi in una nota.

Il portafoglio rilevato in Asia comprende oltre 150 marchi. Il gruppo Auric Pacific offre i suoi servizi ad alberghi, ristoranti, caffè e possiede due catene (SCS e Buttercup). Impiega 420 persone e serve complessivamente 4400 clienti nei due paesi.

La direzione e il personale interessati dall'acquisizione entreranno a far parte della divisione Consumer Goods di DKSH.

DKSH rafforza così la sua posizione nel settore dei beni di consumo in Asia. Stando a quanto indicato alla stampa, mira anche ad aumentare la sua presenza in attività alimentari ad alto margine di profitto.

Le attività oggetto dell'operazione generano un fatturato di circa 185 milioni di franchi e un utile operativo (Ebit) di circa 14 milioni. Nel 2017, il gruppo DKSH ha realizzato un fatturato di 11 miliardi di franchi e un Ebit di 297 milioni.

L'acquisizione dovrebbe avere un influsso immediato sui risultati del gruppo zurighese, si legge nella nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE