Keystone
SVIZZERA
28.11.2018 - 10:590

Gli svizzeri preferiscono le carte di credito ai contanti

Il 50% di chi ne possiede una la utilizza con frequenza elevata. I costi, però, non piacciono

LOSANNA - I consumatori svizzeri utilizzano sempre di più la carta di credito e la preferiscono al denaro contante. È quanto emerge da un sondaggio del comparatore privato online bonus.ch, pubblicato oggi. La carta di credito viene preferita in particolare per la semplicità d'uso e la sicurezza. Tuttavia, i costi accessori legati al suo utilizzo non fanno l'unanimità.

L'inchiesta di bonus.ch è stata condotta presso oltre 1'500 persone in possesso di carte di credito: oltre il 50% degli intervistati indica di usare la carta di credito con frequenza elevata o molto elevata (in particolare gli uomini, il 57,6%, rispetto al 42,1% delle donne). «Questo trend, costante ormai da diversi anni, conferma che la carta di credito è uno dei mezzi di pagamento preferiti dalla clientela svizzera», rileva il comparatore.


Keystone

Il 70% dei partecipanti all'inchiesta ritiene inoltre che «grazie alle carte di credito vi sia una sensazione di sicurezza e una maggior facilità di pagamento». Per il 60% i vantaggi riservati ai clienti hanno una certa importanza nella scelta della società emittente. Pari peso, aggiunge bonus.ch, è attribuito al criterio di selezione in base ai costi aggiuntivi, considerati convenienti soltanto dal 37,8% del campione intervistato.

Commenti
 
siska 1 sett fa su tio
....i piviòn sono più furbi (embé sono dei volatili)..ah ah ah ah ah ah
Figenfeld 1 sett fa su tio
Alla prima vista pare così che noi Svizzeri preferiamo la carta di credito, questo per la possibilità di dilazione del pagamento debito sul conto, ma per le spese in genere si preferisce sempre ancora i contanti. La combinazione e la carta vincente in Svizzera, se perdiamo i contanti, ciao pepa.....
miba 1 sett fa su tio
«grazie alle carte di credito vi sia una sensazione di sicurezza e una maggior facilità di pagamento»....Seeeee, guarda un po' se ti dicono anche come/quando vengono gestiti i dati personali e il trend degli acquisti/spese fatti con la carta di credito......
Shion 1 sett fa su tio
Banche ladre. Commissioni pazzesche per consumatori folli.
Tags
credito
carta credito
carte
carta
carte credito
bonus.ch
costi
svizzeri
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-10 23:45:38 | 91.208.130.86