Cerca e trova immobili

SVIZZERACala l'utile della Posta

22.11.18 - 10:37
Il risultato, in linea con le attese, è stato condizionato dalle difficoltà di PostFinance e dallo scandalo AutoPostale
Keystone
Cala l'utile della Posta
Il risultato, in linea con le attese, è stato condizionato dalle difficoltà di PostFinance e dallo scandalo AutoPostale

BERNA - La Posta nei primi nove mesi dell'anno ha realizzato un utile di 317 milioni di franchi. La cifra, pur essendo di 186 milioni inferiore a quella registrata nello stesso periodo dell'anno precedente, è in linea con le attese del gruppo.

A gravare sui risultati, si legge in un comunicato odierno, sono in primo luogo le difficili condizioni quadro per PostFinance, come pure le operazioni di rettifica in atto presso AutoPostale.

Quest'ultima unità ha evidenziato una contrazione di 47 milioni di franchi rispetto all'anno precedente, a causa del noto accordo siglato con l'Ufficio federale dei trasporti (UFT) in merito alla restituzione delle indennità indebitamente percepite.

PostFinance ha invece conseguito un risultato d'esercizio pari a 218 milioni di franchi, con una flessione di 315 milioni rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I ricavi d'esercizio sono scesi di 277 milioni a 1,315 miliardi. Non si arresta pertanto l'andamento negativo, che si protrae ormai senza sosta da diversi trimestri.

La Posta - si legge nella nota - raccoglie le sfide e ha adottato un ampio ventaglio di misure che si stanno rivelando efficaci. Ad esempio, "prosegue con ottimi risultati la ristrutturazione della rete postale", grazie alla quale è stato possibile ridurre gradualmente il deficit.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

castigamatti 5 anni fa su tio
ennesimo litigio con La Posta stamattina... sono degl incompetenti, poi quel poveraccio che mi ha risposto al telefono ha sentito le sue...anche se non era colpa sua poro... Entro fine anno chiudo i conti Posta, unico servizio al quale farò capo sarà per il pagamento delle fatture a fine mese. Uno schifo

Thor61 5 anni fa su tio
In pratica fare la concorrenza (Oltre che truffare se stessi e i cittadini) alle banche e finanziarie rende meno del previsto, quindi per rimediare ulteriore denaro chiudono le filiali della posta, complimenti!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE