Cerca e trova immobili

SVIZZERANespresso da Losanna a Vevey, trasloco per 350 dipendenti

16.11.18 - 10:44
Per Nestlé l'operazione, prevista nel 2021, rappresenta un rafforzamento del legame tra il gruppo e la regione
Keystone
Nespresso da Losanna a Vevey, trasloco per 350 dipendenti
Per Nestlé l'operazione, prevista nel 2021, rappresenta un rafforzamento del legame tra il gruppo e la regione

VEVEY - Nestlé trasloca la sede mondiale di Nespresso da Losanna a Vevey (VD), sul sito industriale d'origine della multinazionale vodese. Per Nestlé l'operazione rappresenta un rafforzamento del legame tra il gruppo e la regione. Circa 350 dipendenti saranno trasferiti dal capoluogo cantonale a partire dal 2021, indica un comunicato della casa madre diramato oggi. Le due località distano a una ventina di chilometri.

I collaboratori di Nespresso occuperanno gli edifici storici della multinazionale, che tra il 2013 e il 2016 avevano subito estesi lavori di rinnovamento per istallarvi tra l'altro sale di riunione, un ristorante, gli archivi e un museo. Questi spazi saranno ora adattati ai nuovi bisogni. I lavori per accogliere i dipendenti di Nespresso in «spazi d'avanguardia» inizieranno nell'autunno del 2019 e si concluderanno nella primavera del 2021.

Il museo, chiamato Nest (nido in italiano, emblema del marchio Nestlé), sarà accessibile fino alla fine di settembre 2019, poi continuerà ad esistere solo sotto forma digitale. Gli archivi storici saranno trasferiti altrove, si legge nella nota, che non fornisce dettagli in merito.

«Questi cambiamenti e investimenti confermano il radicamento di Nestlé in Svizzera e nella sua regione. Permettono di unire origine e storia dell'impresa al suo futuro, rafforzando la Svizzera come polo strategico del Gruppo a lungo termine», spiega il comunicato.

In riva al Lemano, Losanna e Vevey sono ben collegate dall'autostrada A9 e dalla ferrovia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE